Crea un GPT personalizzato che acceda, analizzi ed estragga informazioni dai tuoi file di Google Drive.
Aggiornare manualmente ChatGPT con le ultime versioni dei tuoi documenti può essere un processo noioso, specialmente quando si ha a che fare con informazioni che cambiano di frequente. In questo tutorial, creeremo da zero un GPT personalizzato che fungerà da tuo assistente personale, accedendo, recuperando e analizzando direttamente i documenti dal tuo Google Drive.
Questa integrazione consente un’ampia gamma di applicazioni, dal recupero di informazioni aggiornate sulla gestione dei progetti all’analisi delle prestazioni di vendita in tempo reale e alla semplificazione dei preparativi delle riunioni.
In questo tutorial parleremo di:
- Impostazione del GPT personalizzato
- Configurazione di Google Cloud
- Implementazione dell’API di Google Drive
- Finalizzazione della configurazione
- Utilizzo del tuo GPT personalizzato
Avrai bisogno di:
- Abbonamento ChatGPT Plus o superiore (per la creazione di GPT personalizzati)
- Account Google Cloud Platform con API Google Drive abilitata
Cominciamo.