Se sei intelligente, avrai già un modulo di richiesta sul tuo sito web che i potenziali nuovi clienti potranno compilare. Il vantaggio più grande dei moduli è la possibilità di raccogliere solo le informazioni di cui hai bisogno, nel formato che desideri, rendendole più facili da elaborare.
Ma che dire dei clienti che saltano il modulo e ti inviano un’email? In precedenza dovevi dedicare tempo alla lettura dell’email, all’analisi dei dati e all’organizzazione di un follow-up. Una vera seccatura.
Ora, grazie all’intelligenza artificiale e a strumenti come Zapier, è possibile creare un processo che esegue questa operazione in modo istantaneo e automatico, senza che siano richieste competenze di programmazione!
Nel nostro scenario, immaginiamo che tu gestisca un’azienda di progettazione di stampe che riceve una richiesta di produzione di materiali per un concerto imminente. Vuoi che i dettagli del potenziale ordine vengano aggiunti ad Airtable in modo che uno dei tuoi venditori possa contattarti.
In questo tutorial imparerai come: